Michele Tecchia e il concetto Green Economy

Uno dei consulenti più famosi del Principato di Monaco in grado di fondare un concetto che unisce economia ed ecologia per poter ridurre l’impatto ambientale dei processi produttivi. Nato nel 1971, Michele Tecchia scopre, dopo essere tornato a vivere nel Principato di Monaco di avere un forte interesse nell’aiutare grandi e piccole imprese a ottenere un visione a 360 gradi del concetto di sostenibilità.
Si è soliti usare, ormai da molti anni il famoso concetto “Green Economy”, il quale, ogni volta che si parla o si pensa al concetto di sostenibilità, ha un significato molto interessante.
Per economia verde si intende infatti, un modello economico con l’obiettivo non solo di raggiungere il benessere ed equità sociale, ma anche di ridurre sia i rischi ambientali che quelli di scarsità ecologica, riducendo qualsiasi tipo di danno causato all’ambiente, provocato da ogni tipo di procedimento volto alla trasformazione delle materie prime in prodotti finiti.
Dal Principato di Monaco a conferenze annuali sul tema “econologia”.
Michele Tecchia decide d’iniziare la sua attività di consulente focalizzando la ricerca sulla sostenibilità e l’ecologia, cercando di condividere modi migliori, efficienti e sostenibili per trasformare servizi di produzione sia pubblici che privati. Dunque, quale idea migliore se non attraverso l’organizzazione di conferenze, a Monaco, per poter diffondere il concetto in maniera rapida ed efficace?
Uno dei tanti motivi che soddisfano i requisiti per queste conferenze è sicuramente anche l’interesse volto a qualsiasi tipo d’iniziativa di tipo ecologico di Alberto II, principe di Monaco, unito alle conoscenze e la passione di Michele Tecchia.
Si tratta di una conferenza, conosciuta da molti con il nome di CleanEquity, dove Michele Tecchia cerca di spiegare in maniera dettagliata il termine “econologia”.
Questo termine che prende il nome di econologia, ideato da Tecchia, unisce due parole fondamentali nell’argomento sostenibilità: economia ed ecologia.
Michele Tecchia sostiene infatti che lo sviluppo della prima crea le basi per una società economicamente stabile e avanzata, mentre lo sviluppo della seconda fornisce i concetti chiavi per tutto ciò che riguarda le tematiche ambientali.
Che tipi di consulenze vengono impartite durante CleanEquity?
Le competenze di cui dispone Michele Tecchia si adattano e rispondono non solo ai bisogni dei suoi clienti ma anche alla voglia di cambiamento degli operatori energetici e delle autorità locali.
La sua metodologia di lavoro originale ma soprattutto efficace, riesce inoltre a combinare le sue pratiche operative con la flessibilità, riuscendo ad adattarsi facilmente alle molteplici necessità di una clientela costantemente diversificata.
Le sue consulenze si focalizzano su alcuni dei punti fondamentali che ogni impresa dovrebbe seguire, quali:
Il lavoro di Michele Tecchia Monaco, è indirizzato dunque all’uso corretto delle risorse sia primarie che secondarie, all’uso di tecnologie che inducono al risparmio energetico nel settore immobiliare e alla raccolta dei rifiuti per cercare di produrre una minore quantità di scarti attraverso il riciclo di materiali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Michele Tecchia: uno dei consulenti di energia più influenti del 2022

Michele Tecchia: il ritratto di un consulente per l'energia