Michele Tecchia: uno dei consulenti di energia più influenti del 2022

Michele Tecchia - Nato nel Principato di Monaco e cresciuto nel Regno Unito, ritorna nel suo luogo di nascita, iniziando la sua attività come consulente e fondando un concetto in grado di unire economia ed ecologia per ridurre l’impatto ambientale dei processi produttivi. Ottiene inoltre, successivamente, l’opportunità di ampliare la propria attività focalizzando quest’ultima sulla sostenibilità e l’ecologia.
Nel 2004, Michele Tecchia decide dunque di focalizzare la sua attività sul settore immobiliare, un settore che fino ad allora era stato l’unico in grado di rispondere meglio alle sue esigenze come consulente di energia. Si tratta infatti di un settore economico in grado di fornire costantemente un’ampia opportunità di scelte.
Michele Tecchia è uno dei primi ad aver capito quanto sia importante applicare alle tematiche ambientali lo sviluppo dell’economia, un punto fondamentale per una società economicamente stabile e avanzata.
La Green Economy e il nuovo concetto di Michele Tecchia
La Green Economony è uno dei modelli economici sempre più sulla bocca di tutti quelli che sostengono il concetto di sostenibilità. Si tratta di un modello economico in grado di ridurre l’impatto ambientale dei processi produttivi con un concetto semplice e allo stesso tempo difficile da mantenere. Il modello consiste nell’aumento del benessere umano e l’efficienza delle risorse, riducendo allo stesso tempo, i rischi ambientali e di scarsità ecologica.
L’economia verde si pone dunque l’obiettivo di frenare danneggiamenti irreversibili all’ambiente provocati dal cosiddetto processo produttivo. Cercando così di raggiungere non solo il benessere ed equità sociale, ma anche di ridurre sia i rischi ambientali che quelli di scarsità ecologica.
Michele Tecchia, con il suo forte interesse nell’aiutare grandi e piccole imprese a utilizzare in maniera adeguata l’idea di sostenibilità, crea un concetto di “Econologia” e impartisce conferenze con lo scopo di dare consulenze a tutti quelli che vogliono far parte di un mondo più sostenibile.
L’Econologia e le conferenze CleanEquity: una visione a 360 gradi del concetto di sostenibilità
Durante queste conferenze, che prendono il nome di CleanEquity, Michele Tecchia cerca di condividere tutti i modi più sostenibili per riuscire a trasformare aziende di produzione sia pubbliche che private. Le sue consulenze infatti si basano su punti fondamentali che ogni impresa dovrebbe seguire, come ad esempio, l’innovazione, la strategia, la ricerca e lo sviluppo.
Il termine “Econologia” unisce due parole fondamentali nell’argomento sostenibilità: economia ed ecologia. Michele Tecchia, ideatore di questo concetto, sostiene che lo sviluppo dell’economia crea le basi solide per una società economicamente stabile e avanzata, mentre lo sviluppo dell’ecologia fornisce i concetti di base per tutto ciò che riguarda le tematiche ambientali.
Queste conferenze hanno luogo a Monaco e sono state create non solo per diffondere il concetto in maniera rapida ed efficace ma anche, specialmente grazie alle competenze di Michele Tecchia, per rispondere ai bisogni dei suoi clienti e alla voglia di cambiamento degli operatori energetici e delle autorità locali.

Commenti

Post popolari in questo blog

Michele Tecchia: il ritratto di un consulente per l'energia

Michele Tecchia e il concetto Green Economy